Comune di Busalla | Sito Istituzionale

P.E.C. - Posta Elettronica Certificata

Il Comune di Busalla dispone della seguente casella di Posta Elettronica Certificata (PEC): 

postacertificata@pec.comune.busalla.ge.it

La PEC nasce con l'obiettivo di trasferire in ambito digitale il concetto di “Raccomandata con Ricevuta di Ritorno” con evidenti vantaggi in termini di rapidità di consegna rispetto alla posta tradizionale. 

Rispetto alla posta elettronica standard la PEC garantisce la sicurezza e la certificazione della trasmissione. 

Il valore legale è assicurato dai Gestori di posta PEC del mittente e del destinatario che certificano: 

- la data e l’ora dell’invio del messaggio dal parte del mittente;
- la data e l’ora dell’avvenuta consegna del messaggio al destinatario;
- l’integrità del messaggio e di eventuali allegati nel processo di trasmissione dal mittente al destinatario. 

I gestori di posta certificata forniscono anche, al mittente e al destinatario, notifica di eventuali anomalie verificatesi durante la trasmissione. 

Si ricorda che per comunicare con l'indirizzo riportato è necessario che i messaggi siano inviati da casella di posta elettronica certificata (PEC).
Le caselle sono distribuite gratuitamente ai cittadini che ne fanno richiesta attraverso l'apposito gestore nazionale individuato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e per l'Innovazione: ulteriori informazioni sul loro funzionamento e sulle modalità di richiesta sono consultabili sul sito www.postacertificata.gov.it